OPN Enablement 2.0

Enablement 2.0

Aumentare le competenze dei partner attraverso contenuti formativi
di qualità e opzioni di erogazione innovative

 

  • OPN Competency Center

    L'OPN Competency Center Membro OPN è uno strumento di formazione intelligente che consente di gestire la formazione Oracle:

    • Determinare le aree da migliorare attraverso valutazioni preventive e creare un percorso di apprendimento guidato.
    • Seguire i percorsi di apprendimento guidato adeguati alla specializzazione di prodotto Oracle.
    • Iscriversi e completare gli esami per esperti.
    • Creare e monitorare gruppi di lavoro su ciascuna specializzazione di prodotto.
    • Monitorare i progressi personali e della propria azienda utilizzando il monitoraggio della specializzazione.

    Definizioni dei ruoli

    Il Programma di specializzazione OPN è principalmente incentrato su quattro ruoli professionali, relativi a vendite, prevendita, implementazione e supporto. Raggiungendo la specializzazione in ciascuna di queste quattro aree, la vostra azienda disporrà di una vasta gamma di competenze da considerare specializzate.

    Boot Camp

    I Boot Camp sono progettati come formazione di partenza per migliorare le competenze dei partecipanti fornendo loro una formazione basata su ruoli sulle soluzioni e i servizi Oracle leader del settore.

    I Boot Camp sono realizzati come eventi di formazione in tempo reale concisi e intensivi, in grado di fornire ai partner un vantaggio competitivo nella preparazione per la creazione di soluzioni potenti per la propria base clienti. I partner possono scegliere di partecipare ai Boot Camp in classi o in formato Live Virtual Class per massimizzare l'efficacia e ottimizzare il tempo allocato per la formazione.

    Formato della formazione

    Formazione in linea
    Agli Oracle Partner viene garantito accesso libero all'Oracle Knowledge Center (OUKC), una vasta libreria di corsi registrati sui prodotti. Alla libreria vengono periodicamente aggiunti nuovi corsi, in grado di fornire ai partner le informazioni e la formazione più aggiornate per la gestione dei nuovi prodotti o per il conseguimento una maggiore competenza sulle nuove versioni.

    Formazione con istruttore
    I partner possono avvalersi di qualsiasi corso pubblicamente pianificato di Oracle University a prezzi scontati. godendo dei vantaggi delle esercitazioni pratiche che permettono di acquisire competenze lavorative reali e lavorare per il conseguimento delle certificazioni Oracle.

    Risorse di formazione per i rivenditori
    Il programma Oracle University Reseller (Rivenditore Oracle University) è un'estensione della divisione vendite a scopo didattico di Oracle University. Tale programma abilita società qualificate a rivendere determinati prodotti didattici e servizi per la rivendita di Oracle. Visualizza le Risorse per la rivendita della formazione per maggiori informazioni.


    Membro OPN Membro OPN
    Per accedere ai contenuti di istruzione per i partner, è necessario essere un membro OPN Per saperne di più

  • Accesso alla formazione

    L'accesso alla formazione è un vantaggio del programma Oracle Partner ed è garantito mediante l'OPN Competency Center Membro OPN. Questo strumento fornisce accesso a oltre 400 percorsi di apprendimento guidato e 150 test ed esami per esperti.

    È possibile effettuare le operazioni riportate di seguito.

    • Valutare le proprie competenze mediante una valutazione preliminare.
    • Intraprendere e tenere traccia di un percorso di apprendimento guidato.
    • Registrarsi ai Boot Camp.
    • Registrarsi e completare gli esami e test per esperti.
    • Cercare corsi di formazione sulle versioni più aggiornate dei prodotti.

    Verifica dei progressi dell'azienda

    È possibile verificare lo stato della propria azienda in merito a una singola specializzazione utilizzando il monitoraggio della specializzazione.

    Lo strumento consente di visualizzare i criteri di formazione richiesti per richiedere una specializzazione e mappa i risultati ottenuti dall'azienda a tali requisiti di competenza. Una volta completato il percorso, viene attivato un collegamento per consentire all'azienda di fare richiesta per la specializzazione.

    Se l'account di test PearsonVue è aggiornato con l'ID azienda OPN ed è attivato l'account Oracle CertView, le credenziali di certificazione vengono visualizzate in OPN Competency Center.

    Analizza la guida passo dopo passo per l'allineamento dei tuoi profili di formazione al tuo account Oracle.com

    Gestione della formazione guidata

    Il progresso individuale nell'ambito di un percorso di apprendimento guidato basato sui ruoli inizia nel momento in cui si inizia il primo corso. È possibile visualizzare graficamente i propri progressi in ciascun corso e gestire i propri accreditamenti specializzati nella home page di OPN Competency Center.

    Creazione di gruppi di lavoro di formazione

    Per facilitare il percorso dell'azienda verso la specializzazione, OPN Competency Center offre un potente strumento: OPN CC Training Manager. Lo strumento consente di creare e gestire gruppi di lavoro in cui i colleghi possono completare piani di formazione loro assegnati.

    È possibile effettuare le operazioni riportate di seguito.

    • Identificare le aree di specializzazione di prodotto e assegnare le risorse appropriate per guidare la formazione.
    • Tenere traccia dei progressi del gruppo di lavoro e assegnare o modificare la formazione.
    • Comunicare con i colleghi utilizzando i log del gruppo di lavoro.
    • Consentire ai singoli di entrare in gruppi di lavoro esistenti nell'ambito della propria azienda e contribuire alla specializzazione.
    • Raggruppare l'esperienza Oracle per aree o personalizzarla per adattarsi alle singole esigenze.
    • Gestire in modo centralizzato tutto ciò che riguarda la formazione Oracle dell'azienda.

    Membro OPN Membro OPN
    Per accedere ai contenuti di istruzione per i partner, è necessario essere un membro OPN Per saperne di più

  • Perché specializzarsi

    Il programma OPN Specialized è la più significativa evoluzione del programma OPN negli ultimi dieci anni e oltre. L'attenzione del nuovo programma è incentrata sulla specializzazione, che si consegue mediante lo sviluppo delle competenze, i risultati aziendali, l'esperienza e il successo comprovato.
    I partner OPN Specialized sono riconosciuti da Oracle e preferiti dai clienti.

    Come specializzarsi

    Fase 1: Entra in OPN Specialized
    vai su partner.oracle.com > Iscriviti subito
    Fase 2: entra nell'Area informativa
    vai su partner.oracle.com > Aree informative
    Scegli l'Area informativa relativa alle soluzioni di tuo interesse
    Fase 3: Specializzati
    vai su partner.oracle.com > Area informativa > scheda Specialize
    Verifica i criteri aziendali e di competenza.
    Se si soddisfano i criteri, iscriversi per la specializzazione.

    Accedere all'area Per iniziare per ulteriori informazioni su come aderire al programma.

    Criteri di abilitazione

    I criteri di abilitazione per ciascuna specializzazione sono definiti nell'Area informativa, in cui è disponibile una tabella dove è specificato il numero di dipendenti qualificati necessario nelle aree di vendite, prevendita, implementazione e supporto.

    Consulta la Guida sulla specializzazione (PDF) per tutte le aree di specializzazione avviate e pianificate. È possibile tenere traccia dei progressi circa l'abilitazione in OPN Competency Center, mediante il monitoraggio della specializzazione.

    Tipi di esami per esperti

    Il programma OPN Specialized accetta due tipi di test: accreditamenti per esperti online ed esami certificati per esperti con supervisione. Entrambi contribuiscono alla specializzazione OPN.

    Accreditamenti online
    Gli accreditamenti online con titolo “Specialist” contribuiscono alla specializzazione della tua azienda. Tali test vengono forniti ai membri OPN gratuitamente online e sono disponibili in OPN Competency Center. I test online sono non esclusivamente ma prevalentemente riguardanti i ruoli di vendite, prevendita e supporto.

    Esami certificati per esperti
    Gli esami certificati per esperti vengono effettuati in aula, in un ambiente supervisionato. Gli esami certificati per esperti sono a pagamento e riguardano principalmente i ruoli di implementazione e ruoli di supporto selezionati.

    I partner possono iscriversi a tali esami in OPN Competency Center. È possibile che per superare questo tipo di esame sia necessaria della formazione in aula o dell'esperienza di implementazione precedente.

    Esami beta e voucher

    Tutti gli esami certificati attraversano un periodo di beta test durante il quale Oracle valuta le domande per i nuovi esami in modo da stabilire la versione finale dei test di certificazione.

    Il superamento di un esame beta garantisce l'accreditamento completo presso i percorsi di specializzazione OPN e i partner vengono invitati a partecipare per primi in modo da assicurarsi il titolo di Oracle Certified Specialist (OCS).

    Gli esami certificati sono a pagamento. Tuttavia, i membri OPN Gold, Platinum e Diamond ricevono con la membership un numero limitato di voucher per esami gratuiti.

    Per ulteriori informazioni sugli esami di certificazione e i voucher per esami beta, visita l'Area informativa.


    Membro OPN Membro OPN
    Per accedere ai contenuti di istruzione per i partner, è necessario essere un membro OPN Per saperne di più

 

 E-mail this page  Printer View