Esplora le offerte di specializzazione e i vantaggi per la tua azienda

Specializzazione

  • Diventa specializzato e specializzato di livello avanzato. Per essere riconosciuto da Oracle e preferito dai clienti.

    Il programma di specializzazione di’Oracle rappresenta un marchio affidabile che offre ai partner Oracle più esperti e impegnati l'opportunità di differenziarsi sul mercato e di conquistare un vantaggio competitivo, evidenziando punti di forza e competenze speciali.

    I partner possono scegliere in cosa specializzarsi grazie a un'ampia gamma di specializzazioni derivanti dal portafoglio prodotti in continua crescita di Oracle.

    Quattro motivi chiave per diventare specializzati

    1. Essere preferito dai clienti
    Lo stato derivante dalla specializzazione dimostra ai clienti che il partner da loro scelto ha competenze e capacità di analisi oltre a esperienza in un settore o per una gamma di prodotti ben definiti ed è in grado di collaborare con loro nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni specifiche.

    2. Differenziare la tua società nel mercato
    Ciascun stato di specializzazione consente di sfruttare un potente branding Oracle che ti aiuta a

    • Distinguerti dalla concorrenza grazie alla solida competenza nell'ambito delle soluzioni Oracle
    • Trovare nuove opportunità grazie alla forza delle conoscenze acquisite
    • Ampliare la penetrazione nei mercati e aumentare il fatturato grazie a un pubblico di centinaia di migliaia di clienti Oracle

    3. Essere riconosciuto da Oracle
    I team di vendita Oracle sono in grado di riconoscere chi ha investito tempo e risorse per sviluppare le proprie competenze nei prodotti e nelle soluzioni Oracle e ha dimostrato le proprie capacità nell'ottenere lo stato di specializzazione in settori o prodotti specifici.

    4. Accedere a vantaggi aggiuntivi
    Gli Oracle Partner che ottengono la specializzazione qualificante hanno anche accesso al pacchetto di vantaggi che ne deriva, tra cui sono inclusi strumenti e risorse di supporto alla creazione di un maggior numero di competenze e attività nel settore di specializzazione prescelto.

    Specializzazione avanzata

    La specializzazione avanzata è un programma che consente ai partner di livello Gold, Platinum e Diamond di mostrare la profondità e l'ampia copertura delle proprie risorse di implementazione a livello globale. Per poter partecipare a una specializzazione avanzata, i partner aventi diritto devono essere conformi ai criteri standard sull'attività e le competenze dell'OPN Specialized relativi alla specializzazione, oltre ad avere, nel proprio staff, 50 o più specialisti per l'implementazione certificati da Oracle.

    Visualizza un elenco completo dei vantaggi

     

    Soglie di specializzazione OPN per livello di appartenenza
    I partner del livello Gold offrono agli utenti finali competenze approfondite e focalizzate e, pertanto, non possono superare quattro (4) specializzazioni qualificanti attualmente valide.  I partner del livello Platinum devono possedere competenze ampie e approfondite sul portafoglio Oracle e conseguire almeno cinque (5) specializzazioni qualificanti.

    I partner OPN Specialized di livello Gold che ottengono minimo cinque (5) specializzazioni qualificanti dovrebbero passare al livello Platinum al momento del rinnovo della propria appartenenza all'Oracle PartnerNetwork.

    Per essere una versione "qualificante", la specializzazione deve essere relativa alla versione di prodotto più recente oppure, nell'anno in cui è necessario soddisfare i criteri per la versione più recente della specializzazione, la versione in "fase di dismissione" continuerà a essere valida per ottenere i benefici della specializzazione e per soddisfare i requisiti per i livelli Platinum e Diamond. Se si dispone di due versioni della stessa specializzazione, solo la specializzazione più recente sarà considerata come quella qualificante.

    Requisiti
    Silver
    Gold
    Platinum
    Diamond
    Specializzazioni qualificanti Nessun requisito Massimo 4 Minimo 5 Minimo 20
    Specializzazioni avanzate qualificanti Nessun requisito Nessun requisito Nessun requisito Minimo 5

     

  • Qual'è la specializzazione adatta al tuo business?

    L'ampio’portafoglio di prodotti Oracle è suddiviso in cinque aree principali:


    Ogni area è poi suddivisa in “aree informative,” che offrono informazioni sui prodotti o sulle soluzioni di interesse, inclusi i criteri relativi alle competenze e alle attività richieste ai partner per ottenere la specializzazione.

     

    Per selezionare la specializzazione adatta al tuo business:

    1. Fai clic su una delle aree sopra menzionate e scopri le aree informative dove è possibile specializzarsi.
    2. Fai clic sull'area informativa e cerca la scheda ‘Specialize’, che indica che l'opzione specializzazione è disponibile.
    3. Fai clic su “Criteri di business e competenze” per tutti i requisiti da soddisfare per ottenere la specializzazione.

    Se credi che la specializzazione sia la scelta giusta per la tua attività, allora è’il momento di iniziare il tuo percorso verso la specializzazione.

     
     
  • Fasi fondamentali per ottenere "lo stato di" specializzazione

    Una volta selezionate le specializzazioni adatte al tuo business, devi seguire le prime tre fasi fondamentali descritte di seguito. Nella quarta fase viene delineato il processo aggiuntivo da seguire nel caso in cui siano soddisfatti i criteri relativi alla specializzazione di livello avanzato. Da notare che la fase 4 non può essere eseguita senza aver prima completato le fasi 1-3.

    1. Iscriverti all'Area informativa dove desideri ottenere lo stato di specializzazione

    • Andare all'area informativa
    • Fare clic sulla "scheda" Perché partner
    • Fare clic sul "link Iscriviti all'area" informativa

    2. Soddisfare i criteri di specializzazione - Definire e implementare, all'interno della tua struttura, i piani relativi ai criteri aziendali e di competenze obiettivi della specializzazione. (Nota: I membri Worldwide OPN a livello Gold, Platinum o Diamond e i loro associati a livello Gold, Platinum o Diamond possono tenere in considerazione le risorse collettive per soddisfare i criteri aziendali e di competenza richiesti per la specializzazione di questa area).

    3. Richiedi la specializzazione - nel momento in cui soddisfi i criteri relativi alle competenze e alle attività, informa Oracle attraverso il completamento dei seguenti step:

    • Fai clic sulla "scheda Specialize" nell'area informativa
    • Fai clic sul "pulsante" Richiedi subito
    • Compila il modulo di adesione in linea

    Oracle convaliderà le informazioni fornite e, una volta approvate, riceverai la notifica da Oracle dello stato di specializzazione ottenuto.

    Solo le specializzazioni qualificanti possono contribuire al raggiungimento dei vantaggi derivanti dalla specializzazione. Se possiedi già delle specializzazioni su versioni precedenti dei prodotti, continueranno a essere specializzazioni valide fino a quando la versione di prodotto raggiungerà la fase di fine servizio (end of service live, EOSL); se esiste tuttavia una versione più recente e, quindi, una nuova specializzazione qualificante, solo con l'ultima specializzazione qualificante sarà possibile usufruire dei vantaggi della specializzazione stessa.

    Hai bisogno di ulteriori informazioni? Accedi alla nostra Guida passo dopo passo (PDF)

    4. Candidarsi per la specializzazione avanzata – Se la tua azienda conta più di 50 collaboratori esperti di implementazione certificata per la famiglia di prodotti relativa alla specializzazione approvata per la tua società, comunicalo a Oracle seguendo questi passi:

    • assicurati di avere almeno 50 dipendenti esperti di implementazione certificata nella Specializzazione specifica notificata alla tua azienda
    • Se unisci le tue risorse a quelle di un'altra entità associata o internazionale, assicurati di sapere il nome e il paese della società.
    • Chiedi al tuo amministratore PRM di Oracle di completare la Advanced Specialization Application

    Oracle convaliderà le informazioni fornite e, una volta approvate, riceverai la notifica da Oracle dello stato di specializzazione avanzata ottenuto.

    Il programma di specializzazione di’Oracle rappresenta uno stato e un marchio affidabile che offre ai partner Oracle più esperti e impegnati l'opportunità di differenziarsi sul mercato e di conquistare un vantaggio competitivo, evidenziando punti di forza e competenze speciali. 

    E ora, con il nuovo programma di specializzazione avanzata, i partner specializzati possono potenziare ulteriormente le proprie capacità in termini di risorse di implementazione per i prodotti e le tecnologie Oracle’.

     
 E-mail this page  Printer View