La digitalizzazione dell'azienda diventa realtà con Oracle Cloud Applications (SaaS)
Scopri come leggendo le testimonianze dei clienti di diversi settori di mercato e di diverse aree:
Europa, Medio Oriente e Africa
Prima edizione
Marketing
Mothercare crea una comunità con un nuovo approccio social
Mothercare è un rivenditore globale per genitori e bambini. Nel Regno Unito e a livello internazionale, oggi vanta circa 1.500 negozi in più di 60 paesi.
Scopri come Mothercare ha creato una solida comunità social che guida le persone nel lungo viaggio di genitore e coinvolge i clienti.
I genitori sono realmente disposti ad aiutare gli altri. Abbiamo scoperto una splendida comunità in cui le persone rispondono a tutte le domande. È davvero molto utile per i clienti.
—Ryan Davies,
Head of CRM, Loyalty and Insight, Mothercare
GE Healthcare mette insieme Vendite e Marketing
GE Healthcare è una società affiliata di General Electric che fornisce tecnologie dell'informazione e diagnostica per immagini, diagnostica medica, sistemi di monitoraggio dei pazienti, ricerca di nuovi farmaci, tecnologie di produzione biofarmaceutica e servizi per soluzioni ad alte prestazioni.
Quando Dharmacon entrava a far parte del gruppo GE Healthcare, sapeva che una delle prime cose da fare era creare un nuovo programma di marketing.
Sfide
L'azienda doveva creare consapevolezza, aumentare la quota di mercato e modificare il suo approccio al marketing, abbandonando le e-mail di massa a favore di campagne di nurturing più mirate.
Soluzioni
Il nuovo team di marketing ha scelto Oracle Marketing Cloud per i suoi tool di vendita, le funzionalità di targeting e segmentazione e opzioni di contenuto e di marketing multicanale.
Nel primo anno dal lancio della piattaforma, il team di marketing ha creato 56 campagne, con un open rate del 169% e un click through rate del 36%.
L'azienda utilizza il content marketing e la personalizzazione per creare una campagna di e-mail che genera un open rate del 169% e un click through rate del 36%, rispetto a un open rate del 30% e a un click through rate del 2%.
GE Healthcare
Lenovo Group è una multinazionale da diversi miliardi di dollari che progetta, sviluppa, produce e vende personal computer, tablet, smartphone, workstation, server, dispositivi elettronici di storage, software di gestione IT e smart TV.
La divisione EMEA di Lenovo doveva competere in modo efficiente nel mercato attuale. Con l'aiuto di Oracle, ha iniziato a sviluppare un nuovo approccio al marketing.
Sfide
Lenovo ha riscontrato che le tattiche di marketing basate su e-mail di massa non potevano garantire alla sua divisione EMEA il peso e la brand awareness necessari per competere in modo efficiente nel mercato attuale.
Soluzioni
Utilizzando Oracle Marketing Cloud per sviluppare un approccio al marketing basato su prove e test, Lenovo è riuscita ad aumentare gli open rate dell'84%, i tassi di risposta del 136% e i profitti del 100%.
La divisione EMEA dell'azienda di PC più grande al mondo ha incrementato gli open rate delle e-mail dell'84% con Oracle Marketing Cloud.
Finalmente, ora abbiamo una visione molto più accurata e veritiera dei singoli clienti.
—Chloe Jones,
EMEA Email Marketing Specialist, Lenovo EMEA
RS Components favorisce il coinvolgimento con contenuti dinamici basati sui dati
Fondata nel 1937, RS Components è il marchio commerciale britannico ed europeo di Electrocomponents. Con la fornitura di componenti elettronici, strumenti, test e apparecchiature, sia online che tramite cataloghi e punti vendita all'ingrosso, RS Components è uno dei distributori leader di componenti elettronici e industriali.
RS Components ha dovuto riconoscere l'esigenza di un cambiamento quando la sua newsletter statica inoltrata via e-mail, inviata a 1,6 milioni di iscritti, generava open rate molto bassi.
Sfide
Un approccio al marketing basato su e-mail di massa non è più efficace in un'era dominata del cliente e dai contenuti.
Soluzioni
Nel tentativo di elaborare una nuova strategia sui contenuti, migliorare il coinvolgimento e mantenere la fedeltà dei clienti, RS Components ha iniziato a utilizzare Oracle Marketing Cloud. Un nuovo approccio basato su contenuti dinamici ha determinato un aumento del click through rate del 133% e ha migliorato i tassi di risposta e il coinvolgimento.
Distributore di componenti leader a livello globale riscontra un aumento del 133% del click through rate.
Per veicolare il messaggio adeguato alle persone giuste e al momento opportuno, i dati devono essere al centro della tua strategia.
—Carl Holt,
Utilizzando questi dati e le regole sui contenuti dinamici per selezionare le giuste promozioni da inviare a specifici clienti, intendevamo inviare alle caselle di posta contenuti rilevanti e tempestivi, rendere la nostra newsletter più accattivante e migliorare il coinvolgimento.
Behavioural Email Strategy Executive, RS Components
Ruukki Construction è un'azienda di costruzioni di tetti in acciaio leader nel mercato, con sede in Finlandia. Gestendo qualsiasi aspetto, dalla pianificazione e l'installazione di tetti domestici a strutture portanti, pannelli sandwich e rivestimenti di facciate, Ruukki offre una vasta gamma di prodotti e servizi per coperture.
L'organizzazione desiderava accertarsi che i calendari fossero pieni di appuntamenti prima della stagione della ristrutturazione, per riattivare i contatti che non avevano risposto alle prime offerte e per creare un hub centrale per tutte le richieste con una pipeline veloce, trasparente e misurabile.
Sfide
Per Ruukki, seguire le richieste dei clienti era dispendioso in termini di tempo e di denaro, poiché doveva riunire i dati provenienti da nove sistemi diversi.
Soluzioni
Ruukki ha scelto Oracle Marketing Cloud per creare un hub centrale per le attività di marketing, tra cui segmentazione, esecuzione e reportistica. Dopo l'implementazione, ha ottenuto il 2.400% di MROI su una campagna mobile di attivazione dei contatti con un tasso di risposta del 49%, ha ridotto il tempo di supporto ai clienti del 92% e ha raddoppiato le opportunità di vendita grazie a un nurturing più attivo dei potenziali clienti.
Con Oracle Marketing Cloud, Ruukki ha ottenuto il 2.400% di MROI su una campagna mobile di attivazione dei contatti con un tasso di risposta del 49%.
Oracle Marketing Cloud ora ha un ruolo fondamentale nell'integrazione, nella gestione e nell'analisi dei dati di Ruukki, individuando le azioni da intraprendere. Automatizza le attività ripetitive e offre alle vendite strumenti di facile utilizzo.
—Mika Autio,
Marketing Manager, Ruukki
Samsung France raggiunge nuovi record con un tasso di conversione dei contatti del 70%
Samsung France è la società affiliata B2B francese del leader globale di tecnologia Samsung. Con un'offerta che spazia tra tutti i tipi di tecnologie, dai televisori ai telefoni, dai frigoriferi ai climatizzatori industriali, Samsung serve un'ampia varietà di clienti commerciali e aziendali.
Convinto che "per un esperto di marketing moderno, investire nell'automazione del marketing significa trasformare le parole in fatti e ottenere un ROI", Güçlü Ozsayin, Head of CRM and Marketing Automation dell'azienda, ha scelto Oracle Marketing Cloud.
Sfide
In Samsung France, il "ROI dal marketing" era considerato semplicemente un termine molto in voga: oltre alle difficoltà in termini di misurazione, una sfida importante era anche fare in modo che le vendite e il marketing fossero allineati sulla stessa lunghezza d'onda della gestione dei contatti.
Soluzioni
Con Oracle Marketing Cloud, il team si è trasformato da un centro di costo per la promozione di un nuovo prodotto a un centro di ricavo incentrato sul cliente, oltre a una best practice globale all'interno dell'organizzazione. Il tasso di conversione dei contatti è aumentato di sette volte, raggiungendo circa il 60-70%, il contributo della pipeline dal marketing alle vendite è aumentato di otto volte, superando il 40%, e la soluzione è stata adottata da tutti i team in sei mesi.
Oracle Marketing Cloud ha consentito a Samsung France di aumentare il contributo della pipeline di vendita del marketing dal 5% al 40% in tempi record.
Per un esperto di marketing moderno, investire nell'automazione del marketing significa trasformare le parole in fatti e ottenere un ROI.
—Güçlü Ozsayin,
Head of CRM and Marketing Automation, Samsung France
Potenziamento e monitoraggio della presenza online con Oracle Customer Experience Cloud
T.H. March è nota come principale broker per il commercio di gioielli, con una vasta offerta di prodotti. Vanta un'importante esperienza nel rispondere alle esigenze di rivenditori, designer, produttori, creatori, collezionisti, riparatori e clienti, che fanno parte della vivace e diversificata scena della gioielleria del Regno Unito.
Scopri come il principale broker assicurativo nel mercato della gioielleria del Regno Unito ha favorito la crescita online, aumentato la sua presenza sui social media e migliorato il contatto con i clienti grazie a Oracle Customer Experience Cloud.
Avremo la possibilità di aumentare il riconoscimento del brand e di monitorarne l'andamento.
—Mark Smith,
Chairman, T.H. March
Aumento e accelerazione delle vendite con una visione globale del cliente
Vodafone Group è una multinazionale britannica di telecomunicazioni, con sede a Londra. Vodafone possiede e gestisce reti in 26 paesi e vanta reti di partner in più di 50 altri paesi.
Scopri in che modo Vodafone sta ottenendo una maggiore conoscenza dei comportamenti e delle preferenze dei suoi clienti attraverso l'integrazione dei dati provenienti dai social con l'automazione del marketing.
Abbiamo migliorato la qualità del database, abbiamo ottenuto maggiori informazioni sui record dei singoli contatti e abbiamo realizzato la personalizzazione e il marketing relazionale che desideravamo per i nostri clienti.
—Mike Cozens,
Digital Experience Lead, Vodafone Global Enterprise
Miglioramento della customer experience attraverso un coinvolgimento social mirato
Yorkshire Building Society è il secondo istituto di credito immobiliare più grande del Regno Unito, con sede a Bradford, West Yorkshire, Inghilterra. È membro della Building Societies Association. Nel complesso, il gruppo ha 4.100 impiegati in tutto il Regno Unito e serve 3,5 milioni di membri.
Attualmente, Yorkshire fornisce servizi finanziari sia direttamente che attraverso una rete di 224 solide filiali e 94 agenzie associate in tutto il Regno Unito.
Scopri come il secondo istituto di credito immobiliare più grande del Regno Unito utilizza i social media come gruppo di discussione più grande al mondo con l'aiuto della piattaforma di social relationship management di Oracle.
È una straordinaria opportunità di ascoltare ciò che dicono le persone e capire le esigenze dei nostri clienti.
—Richard Bassinder,
Social Media Manager, Yorkshire Building Society
Tivoli Gardens utilizza il marketing omnicanale per incrementare le vendite del 41%
Tivoli Gardens (o semplicemente Tivoli) è un famoso parco di divertimenti a Copenaghen, Danimarca. Il parco fu aperto il 15 agosto 1843 ed è il secondo parco di divertimenti attivo più antico al mondo.
Con 4,733 milioni di visitatori nel 2015, Tivoli è il secondo parco tematico stagionale più famoso al mondo, il parco tematico più visitato in Scandinavia e il quarto più visitato in Europa, preceduto solo da Disneyland Paris, Europa-Park ed Efteling.
Scopri come uno dei principali parchi di divertimenti al mondo utilizza Oracle Marketing Cloud per creare una vera esperienza omnicanale e incrementare le vendite del 41%.
In quanto prima attrazione turistica della Danimarca, assegniamo all'esperienza la massima priorità.
—Thomas Erichsen,
Grazie al modo in cui utilizziamo Oracle Marketing Cloud, ora possiamo raccontare la storia di Tivoli Gardens senza nessuno sforzo e offrire un'esperienza migliore ai nostri clienti.
Head of Marketing, Tivoli Gardens
Cloud moderno di Oracle:
perfetta integrazione con i sistemi esistenti
Newfield Exploration Company è un'azienda di energia indipendente con sede a The Woodlands, Texas. Newfield si occupa di esplorazioni, sviluppo e produzione di greggio, gas naturale e liquidi da gas naturale.
Cubis è produttore leader in Europa di sistemi di canalizzazione e camere d'accesso, utilizzati nella costruzione di reti di infrastrutture.
American Career College è un istituto privato di formazione professionale a scopo di lucro, specializzato in programmi di formazione in ambito sanitario. Fondato da David Pyle nel 1978, l'American Career College offre corsi di diploma e laurea in cinque campus nell'area metropolitana di Los Angeles.
Herbalife International è una multinazionale americana che fa leva su una strategia di multilevel marketing che sviluppa, commercializza e vende integratori alimentari e prodotti per il controllo del peso, prodotti dietetici per sportivi e prodotti per la cura personale. L'azienda è stata fondata dall'imprenditore Mark Hughes nel 1980 e impiega 7.800 persone in tutto il mondo.
Curse è una società tecnologica e multimediale globale che si occupa della creazione di contenuti e prodotti specifici per appassionati di videogiochi. Fornisce informazioni e strumenti per aiutare gli amanti dei videogiochi a vivere un'esperienza di gioco ottimale.
Quando il data center include una serie di soluzioni mission-critical complesse offerte da diversi fornitori, l'integrazione assume la massima importanza nel programma IT. Scopri in che modo queste aziende hanno unito soluzioni nuove ed esistenti utilizzando il cloud moderno di Oracle.
Per noi rappresentava un'opzione molto vantaggiosa in termini di costi, si è integrata perfettamente con il nostro attuale sistema EBS e ci ha permesso di svincolare risorse interne da assegnare ad altre priorità.
—Blake Kingsmore,
HR Information Systems Lead, Newfield Exploration
Eccellente customer experience con Oracle Cloud
Fastaff and US Nursing, General Motors, Convergys, T-Mobile e Maritz
Più di vent'anni fa, Fastaff ha dato inizio alla procedura di fornitura di personale infermieristico Rapid Response. Da allora, l'azienda è cresciuta fino a diventare il fornitore leader di infermieri temporanei per casi urgenti e cruciali che aiutano gli ospedali a offrire ai pazienti assistenza continua e di alta qualità.
General Motors Company, comunemente nota come GM, è una multinazionale americana con sede a Detroit, Michigan, che progetta, produce, commercializza e distribuisce veicoli e parti di veicoli e fornisce servizi finanziari. General Motors produce veicoli in 37 paesi con 12 brand: Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac, Holden, HSV, Opel, Vauxhall, Wuling, Baojun, Jie Fang e Ravon.
Convergys Corporation è un'azienda con sede a Cincinnati, Ohio, che vende prodotti per la gestione di clienti e informazioni, principalmente a grandi aziende. Ha circa 130.000 impiegati in 31 paesi.
T-Mobile US, operatore di telefonia mobile americano, sta seguendo la sua strategia "Un-carrier" per ridefinire il modo in cui i privati e le aziende acquistano servizi wireless, attraverso l'innovazione di prodotti e servizi. L'avanzata rete 4G LTE nazionale dell'azienda offre un'esperienza wireless straordinaria a 67,4 milioni di clienti che non sono disposti a scendere a compromessi sulla qualità e sul valore. T-Mobile US, con sede a Bellevue, Washington, offre servizi attraverso le sue società affiliate e gestisce i suoi brand di punta T-Mobile e MetroPCS.
Maritz è un'azienda di servizi di vendita e marketing che progetta e gestisce programmi di recognition e di reward per i dipendenti, programmi di incentive per i canali di vendita (compresi i viaggi) e programmi di fidelizzazione dei clienti. Inoltre, pianifica fiere aziendali, incontri ed eventi e offre una piattaforma tecnologica per la customer experience. Le società affiliate e i segmenti includono Maritz Motivation Solutions, MaritzCX, Maritz Institute, Maritz Travel e Maritz Research.
Dal settore sanitario alle telecomunicazioni, tutti i settori devono fornire una customer experience (CX) eccellente per crescere sempre di più. Le soluzioni CX di Oracle hanno aiutato brand leader a fornire quell'esperienza omnicanale che assicura la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.
La nostra azienda ottiene enormi risparmi sui costi. Ma oltre a questo, riscontriamo anche un aumento del tasso della customer satisfaction.”
—Edouard Leeuwenburg,
Manager of Eservice and Knowledge Management,
T-Mobile Netherlands
Matalan prende decisioni ponderate e basate sui dati grazie a Oracle
Matalan è un rivenditore britannico di moda e articoli per la casa, con sede a Knowsley, Regno Unito. L'azienda è stata fondata nel 1985 da John Hargreaves e oggi ha 217 negozi in tutto il Regno Unito.
Matalan ottiene dati più dettagliati, un aumento dei livelli di traffico e gli insight necessari per ridisegnare l'esperienza mobile con Oracle Marketing Cloud.
Ci consente di prendere decisioni basate sui dati e non sulle opinioni. Inoltre, possiamo utilizzare i dati analitici dei dashboard per capire ciò che desiderano i clienti.
—Karl Rowlands,
Digital UX Manager, Matalan