Vendite 

Engineering e Construction

Nico ha aumentato la produttività dei responsabili delle vendite del 30%

Nico International è una delle principali aziende di ingegneria marittima e industriale che opera nel Golfo Arabico da oltre 43 anni. Offre una gamma di servizi ineguagliabile nei settori marittimo e industriale ed è considerata leader di mercato in queste aree.

Nico International fornisce a una base clienti globale nel settore marittimo e industriale una vasta gamma di soluzioni di riparazione, manutenzione, progettazione e costruzione.

Sfide

Nico International desiderava creare un'unica fonte di informazioni su clienti e vendite attraverso il consolidamento dei dati di vendita contenuti in file Excel e dei dati sui clienti archiviati in client di e-mail, in un sistema CRM centralizzato, accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Desiderava anche aumentare la produttività delle vendite consentendo ai responsabili delle vendite di recuperare e utilizzare le informazioni in mobilità e ottenere visibilità in tempo reale delle attività e della pipeline.

Inoltre, l'azienda doveva fornire analisi dei dati e report di vendita completi ma di facile lettura per prendere decisioni più ponderate, migliorare la metodologia di vendita e aumentare i ricavi e i profitti.

Soluzioni

Con Oracle Sales Cloud, Nico International ha aumentato la produttività degli addetti alle vendite di circa il 30%, generando quasi 700 preventivi al mese e stabilendo un'unica fonte di dati di vendita attendibili.

Nico International ha inoltre aumentato l'efficienza di vendita grazie all'automazione dei processi, consentendo sempre e ovunque l'accesso in lettura e scrittura agli strumenti di vendita, e ha fornito informazioni di vendita aggiornate e analisi dei dati complete per arrivare a decisioni più ponderate.

Nico International ha aumentato la produttività di circa il

30%

Gli aspetti che ci hanno fatto scegliere Oracle Sales Cloud sono stati la completezza del prodotto e la sua capacità di soddisfare tutti i nostri requisiti; la decisione è stata immediatamente condivisa dal nostro management quando hanno visto il software in funzione.

—Saptarshi Sarkhel,
Senior Sales and Marketing Officer, Nico International

Per saperne di più

Travel e Transportation

Kenya Airways decolla con un portfolio cloud integrato

Kenya Airways è la compagnia di bandiera keniana. La compagnia è stata fondata nel 1977 e la sua sede centrale si trova a Embakasi, Nairobi, con hub presso l'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta.

Kenya Airways è considerata uno degli operatori leader dell'Africa subsahariana ed è stata classificata al quarto posto tra le 10 principali compagnie aeree africane per capacità di posti. La compagnia aerea è diventata membro a pieno titolo di SkyTeam a giugno 2010 ed è membro della African Airlines Association dal 1977. A marzo 2015, l'azienda vedeva l'impiego di 3.986 addetti.

Con l'adozione di Oracle Sales Cloud e Oracle Customer Data Hub, Kenya Airways ha migliorato la visibilità della catena di valore e della rete di partner, unificando i processi di vendita in tutta l'azienda.

Abbiamo scelto il cloud perché è facilmente accessibile, abbastanza economico e molto sicuro in termini di gestione dei dati.

—Julie Mandu,
Customer Care Manager, Kenya Airways
Life Science

Tamer Group migliora gli insight di vendita con Oracle Sales Cloud

Tamer Group è un'azienda leader di beni di largo consumo e di prodotti sanitari, di bellezza e di prodotti rinomati, che risponde alle crescenti esigenze delle comunità dell'Arabia Saudita e del Medio Oriente. Le sue attività principali sono l'importazione, la distribuzione, la promozione, il marketing e la produzione.

Oggi, Tamer Group occupa una posizione speciale nel marketplace saudita, come risultato di un esclusivo approccio al business, all'assistenza e al suo portfolio clienti.

Tamer Group ora gestisce le operazioni di vendita utilizzando fatti e dati oggettivi, con insight di business facilmente condivisi su Oracle Sales Cloud.

Le persone in azienda amano Oracle. Si sono innamorate di Oracle Sales Cloud. E questo grazie alla qualità della dimostrazione pratica fornita da Oracle.

—Ihab Abdelrahman,
Group CIO, Tamer Group

Global Drinks Partnership (GDP) è un'azienda di alto livello specializzata nella distribuzione di bevande, con sede in Germania. Fondata come microimpresa nel 2009, da allora GDP è cresciuta fino a raggiungere un portfolio che include sette brand diversi.

Sfide

GDP ha una complessa rete di retail che include una varietà di bar, ristoranti, rivenditori e grossisti di bevande. In passato, tutto questo veniva gestito con fogli di calcolo e lunghi processi manuali.

GDP desiderava un'unica fonte di dati attendibili sulle vendite e sui clienti per aiutare a standardizzare i processi di dati e vendite in tutta l'azienda.

Inoltre, GDP desiderava fornire ai team di vendita informazioni aggiornate su competitor, prodotti e potenziali opportunità di cross-selling.

GDP ha aumentato i profitti del 31% in un anno.

Soluzioni

GDP ora serve la sua rete di partner e retail in modo più efficiente con le funzionalità di tracciamento e analisi dei dati di Oracle Sales Cloud. GDP ha aumentato i profitti e migliorato la customer satisfaction fornendo a 35 rappresentanti di vendita i dati più recenti e una piattaforma di informazioni disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nel cloud.

Le attività di amministrazione sono state ridotte di circa il 50% grazie ai processi semplificati in Oracle Sales Cloud e GDP ha aumentato i profitti del 31% in un solo anno.

I motivi per cui sceglieremmo ancora Oracle Sales Cloud sono molteplici, ad esempio la sua grande flessibilità o la possibilità di produrre rapidamente un'analisi delle opportunità per raggiungere nuovi clienti. Questo ci ha permesso di individuare opportunità di cross-selling e ottenere un importante aumento dei profitti nella vendita di bevande.

—Sylvia Beider,
Sales and Marketing Analyst, Global Drinks Partnership

Per saperne di più

Engineering e Construction

Dubai World Trade Center trasforma la creazione di preventivi

Dubai International Convention and Exhibition Centre (DICEC) è la struttura ospitante più grande della regione con un calendario globale di eventi di livello mondiale, fiere di successo e conferenze prestigiose che attirano tanto l'attenzione dei media, quanto le lodi del settore.

Uno dei più grandi centri espositivi del Medio Oriente ottiene un nuovo modo flessibile di gestire la configurazione, i prezzi e i preventivi grazie a Oracle CPQ Cloud.

Il nostro team di vendita ha una notevole quantità di tempo da dedicare ad incrementare le vendite anziché occuparsi dei dettagli.

—Muhammad Asif,
Director, Enterprise Applications, Dubai World Trade Center
Torna all'inizio