Supply Chain 

Servizi professionali

Integrazione del manufacturing distribuito nel cloud

Lumentum è un'azienda leader di mercato che realizza innovativi prodotti ottici e fotonici per clienti di laser commerciali e reti ottiche in tutto il mondo. I sottosistemi e i componenti ottici di Lumentum fanno parte di praticamente qualsiasi tipo di rete di telecomunicazioni, aziende e data center. I laser commerciali di Lumentum sono utilizzati per tecniche di produzione avanzate e per diverse applicazioni, tra cui le funzionalità di rilevamento 3D di nuova generazione. Lumentum ha sede a Milpitas, California e dispone di uffici di ricerca e sviluppo, produzione e vendita in tutto il mondo.

Con una rete di produzione distribuita in 30 paesi diversi, Lumentum ha utilizzato Oracle Global Trade Management Cloud Service per unire la sua supply chain globale e semplificare i processi di gestione.

GTM ha un ruolo fondamentale nella nostra supply chain e nella nostra rete.

—Sreedhar Vaidyanathan,
VP, Information Technology, Lumentum

Panduit è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni per infrastrutture e soluzioni automatizzate per data center aziendali, costruzioni industriali, automazione industriale e OEM (Original Equipment Manufacturer).

Panduit ha ridotto
i costi
di trasporto del 20%.

Sfide

A fronte della continua crescita delle sue soluzioni di gestione delle infrastrutture fisiche, Panduit doveva ottimizzare la gestione delle spedizioni e garantire una customer experience coerente e di altissima qualità.

Desiderava inoltre migliorare le relazioni con i distributori e ottenere al contempo maggiore visibilità della rete della supply chain distribuita.

Soluzioni

Con Oracle Transportation Management Cloud Service, Panduit ha consolidato i carichi ottimizzando le spese di spedizione e riducendo i costi di trasporto del 15%. L'automazione nella spedizione, nei pagamenti, nella fatturazione e nell'audit ha contribuito a ridurre i costi associati al trasporto di un ulteriore 20%.

I dashboard di logistica e analisi dei dati di Oracle Transportation Management Cloud Service hanno migliorato la visibilità e l'efficienza delle operations, aiutando Panduit a ridurre i costi di procurement del 10%. Inoltre, con una soluzione cloud scalabile, l'azienda si è assicurata elevati livelli di continuità del business.

Oracle Transportation Management Cloud Service ci ha permesso di ottimizzare le spedizioni attraverso il consolidamento, di migliorare la visibilità del trasporto, di automatizzare le operazioni di spedizione e di sfruttare l'analisi dei dati integrata nell'applicazione per migliorare l'efficienza operativa.

—Sam Hanieh,
Global Logistics Manager, Panduit

Per saperne di più

Torna all'inizio